Magni Imelde & C.
Commissionari dal 1946
Storia Passione Dedizione

CHI SIAMO
Scopri come è nata l'azienda



L'azienda Magni Imelde & C. è nata grazie all'intuizione del signor Gaetano Magni (conosciuto come Giorgione), il quale nell'immediato dopo guerra ha deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale nel commercio del più famoso prodotto vignolese: le ciliegie.
Decise di intitolare l'azienda alla primo genita tra le 3 figlie: la signora Imelde.
Il luogo in cui venivano commerciate era composto da due zone principali: la lavorazione del prodotto avveniva nel magazzino di famiglia e la sua commercializzazione soprattutto presso il mercato ortofrutticolo di Vignola, ancora oggi simbolo di un passato che ha contribuito in larga parte alla crescita economica della città.
La signora Magni Imelde durante le operazioni di carico/scarico presso il mercato ortofrutticolo di Vignola
Al mercato ortofrutticolo negli anni seguenti fu un susseguirsi di annate strepitose che permisero all'azienda di espandersi anche al commercio e alla vendita su commissione di altri prodotti tipici come susine, albicocche, pere e mele.
Gaetano Magni durante le operazioni di trattativa commerciale circondato da committenti

Superata la crisi degli anni '70 che ha portato alla chiusura della maggior parte delle aziende commercianti vignolesi, l'azienda è passata dalla guida di Gaetano a quella di Paganelli Romano, marito della figlia più giovane di Giorgione: Annamaria.
Questo periodo ha visto la chiusura del mercato ortofrutticolo vignolese come luogo commerciale, comportando la dispersione dei singoli commissionari in varie zone della città di Vignola.
Ora l'azienda è condotta dal figlio maggiore Giorgio Paganelli, il quale mantiene lo spirito imprenditoriale del nonno aprendosi verso nuovi mercati.
Particolare storico del capannone
COME RAGGIUNGERCI
Scopri come arrivare da noi
Ci troviamo presso il mercato ortofrutticolo di Vignola via dell'Agricoltura, 313. 41058, Vignola (MO).
​
CONTATTI
Scopri come contattarci
Se siete produttori o grossisti e volete contattarci potete farlo direttamente da questo sito internet compilando il modulo qui a fianco, oppure inviare una mail all'indirizzo:
​
​
o chiamando il numero:
​
+39 335315371